Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Fivet a Udine?

Fivet a Udine?

Chi di voi ha avuto esperienza positiva con la Fivet a Udine?

RE: fivet a udine

Ciao. Io sono di Gorizia, ho provato FIVET per ben 2 volte alla Tecnobios di Udine, ma con risultato negativo. Non è stata colpa della tecnica però, mi è stato riscontrato solo dopo un problemino all'utero, che rendeva difficoltoso l'annidamento. tu farai lì? in bocca al lupo
    Non importa quanto tempo ci vorrà per arrivare a te...il mio cuore è già colmo di gioia per la sola idea di te!!!

RE: Fivet a Udine?

mia cognata che come me si appoggiava ad Abano (sempre staff Tecnobios) è stata seguita qui per i monitoraggi e poi è andata a Udine (dove c'era meno lista d'attesa) per pick-up e transfer.

Aveva fatto 3 embrioni sani. Non ha attecchito niente: valore betahcg neppure leggibile.

Dopo 1 mese e mezzo è rimasta incinta naturalmente (43 anni)...

Perciò mi dispiace ma non ne posso parlare bene.

susy sono proprio queste le storie che mi fanno sorridere!!!
    rimanere incinta naturalmente anche quando tutti i geni della medicina hanno sempre sostenuto il contrario!!!!

quello che "mandava ai matti" mia cognata, che, quando si è rivolta ad Abano mancava 3 mesi che compisse 43 anni (limite legale per fare una FIVET in convenzione in Veneto), anche se fisicamente ne dimostrava meno di 30, è che dalle analisi ormonali risultavano valori ottimi (FSH:6... non ricordo gli altri).
    Era rimasta incinta naturalmente un anno prima e aveva abortito all'8° settimana (come me).
    Ma, nonostante tutto le dottoresse le dissero che alla sua età era impossibile che potesse concepire naturalmente, a prescindere da tutti i buoni valori delle analisi.

Perciò, dopo l'unico tentativo che sono riusciti a farle fare in fretta e furia entro il compimento dei fatidici 43, lei aveva perso ogni speranza, dato che non avevano soldi per ritentare privatamente ed era sicura che naturalmente non ce l'avrebbe mai potuta fare.

Forse nel suo caso (dato che è molto ansiosa di carattere) la rassegnazione che è subentrata al fallimento, le ha fatto abbassare talmente tanto la guardia, in meno di due mesi è rimasta incinta!

Forse nel suo caso il fattore psiche ha giocato un ruolo determinante!

Citazione Originariamente Scritto da susymaxi

....ma, nonostante tutto le dottoresse le dissero che alla sua età era impossibile che potesse concepire naturalmente, a prescindere da tutti i buoni valori delle analisi.

IMPOSSIBILE.
    ...ancora con questi "impossibile"... ma basta!
    Ho mio padre che stà male, dicono essere IMPOSSIBILE, ma io ricordo che da piccolo lessi:

camminavano insieme...quelli che erano con lui gli chiesero: «Che ne dici di noi? Noi abbiamo fede?». Lui rispose: «Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso vi ascolterebbe».

Ma perchè dire a qualcuno "è impossibile!"... perchè?

"Come per il passato io m'irriterò facilmente, non saprò frenarmi nelle discussioni e continuerò a sentire che una specie di barriera divide la mia anima dall'anima del mio prossimo e, come ora, non saprò spiegarmi con la ragione perché io preghi. Eppure pregherò. Eppure, d'ora in poi, la mia vita, indipendentemente da quanto possa avvenire, non soltanto non sarà insensata come prima, ma avrà un vero significato, quello che le verrà dal bene di cui io farò la sua base". L.Tolstoj, Anna Karénina.

esatto, i nostri medici sono di una insensibilità pazzesca... non capiscono quanto una loro parola ci possa mortificare o deprimere o addirittura far peggiorare i sintomi di chi sta male...

Io ho cambiato medico di base per questo motivo e un po' alla volta sta perdendo tantissimi pazienti "storici" (siamo in un piccolo paese e da noi il "medico" come il "sindaco" e il "parroco" sono vere e proprie istituzioni che non possono essere criticate...)

si... da noi c'è anche il farmacista ed il barbiere!

"Come per il passato io m'irriterò facilmente, non saprò frenarmi nelle discussioni e continuerò a sentire che una specie di barriera divide la mia anima dall'anima del mio prossimo e, come ora, non saprò spiegarmi con la ragione perché io preghi. Eppure pregherò. Eppure, d'ora in poi, la mia vita, indipendentemente da quanto possa avvenire, non soltanto non sarà insensata come prima, ma avrà un vero significato, quello che le verrà dal bene di cui io farò la sua base". L.Tolstoj, Anna Karénina.

sì, dimenticavo il farmacista... il barbiere è invece il nostro "Gazzettino"... lui sa tutto di tutti

Allora è proprio vero, Nord o Sud... tutto il mondo è paese!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)